VWBPE24
English version is here: https://virgy3d.com/2024/03/13/ready-for-vwbpe24/
Tempo di svelare qualche segreto
La Conferenza Internazionale VWBPE 2024 è iniziata. Piena di eventi e cose da fare.
VWBPE sta per “Migliori pratiche dei mondi virtuali nell’istruzione“.
È una conferenza globale distribuita online che si svolge in più spazi virtuali. Questa conferenza si concentra sull’uso di ambienti virtuali immersivi per scopi educativi, inclusa la realtà virtuale e aumentata. Per maggiori informazioni vedere qui.
Una delle sfide principali affrontate dalla comunità educativa è come utilizzare al meglio le nuove tecnologie immersive in un modo che sia sostenibile e accessibile sulla base di budget limitati a disposizione sia degli istruttori che degli studenti. Vengono presentate piattaforme gratuite o open source o che possono essere condivise da un vasto pubblico, inclusi metodi e ricerche sulle migliori pratiche nel loro utilizzo e applicabilità.
In questa Edizione 2024 siamo coinvolti come Officina dei Sogni! Sì, abbiamo un evento all’interno della Conferenza, è una “Immersive Experience”. Il titolo è Performing Art in VR, nell’evento, affronteremo il tema che abbiamo scelto: il nostro processo di realizzazione.
Da prima della storia scritta fino ai media online dei giorni nostri, gli esseri umani si sono sempre espressi attraverso le arti. In questo evento condivideremo il nostro processo di creazione di arte performativa nella realtà virtuale, coinvolgendo il pubblico e invitandolo a esibirsi con noi nel prodotto finale.
Svilupperemo il racconto del nostro processo di produzione, partendo dalla sua ideazione, mostrando le metodologie di programmazione e costruzione, e lo costruiremo davvero, facendolo però eseguire al pubblico presente.
Questo è il nostro evento sul sito di VWBPE24: https://www.vwbpe.org/conference/vwbpe24-program#event=ie-officina-dei-sogni-performing-art-in-vr
L’evento avrà luogo nell’area sperimentale di Officina dei Sogni (LM: http://maps.secondlife.com/secondlife/Moor/51/93/2501), venerdì 22 marzo, alle 12pm SLT.
Questo è il nostro video di presentazione:
Non mancate!